Strumenti Utente

Strumenti Sito


informaticaapplicata:rcl:rcl12:modalita_di_esame

Modalità d’esame

Il corso è organizzato in due moduli. Il primo modulo (“Reti di Calcolatori”) si svolge nel primo semestre, mentre il secondo modulo ( “Laboratorio di Reti di Calcolatori” o più semplicemente, Laboratorio) si svolge nel secondo semestre. I contenuti dei due moduli sono consultabili dal programma del corso. Il primo modulo prevede una prova scritta (sostituibile dai compitini) ed una prova orale. Il secondo modulo prevede lo svolgimento di un progetto ed una prova orale che verte sulla discussione del progetto e dei pricipali argomenti del corso di Laboratorio, con particolare attenzione a quelli non coperti dal progetto.

E’ possibile sostenere gli esami per il primo o per il secondo modulo in ordine arbitrario, tenendo conto che la validità degli esami è limitata ad un solo anno accademico e che gli eventuali voti in sospeso scadono alla fine del mese di Aprile 2014. In altre parole, entro Aprile 2014 potranno essere verbalizzati solo gli esami di coloro che avranno superato l’esame del primo e del secondo modulo, secondo le regole presentate nei prossimi punti. Alla stessa data verranno annullati tutti i voti (anche sufficienti) ottenuti nell’esame del solo primo modulo o del solo secondo modulo.

Modalità d’esame del modulo Reti di Calcolatori

Appelli di esame: prove scritte

La prova scritta di ogni appello si svolge in 2 ore. La partecipazione a una prova scritta con consegna del compito annulla i voti ottenuti precedentemente. Il voto riportato nella prova scritta di un appello e` valido solo per la prova orale di quell`appello. Gli studenti devono obbligatoriamente iscriversi alla prova scritta tramite il sistema di iscrizione disponibile al sito: http://compass2.di.unipi.it/didattica/iap31/appelli_iap/.

Prova orale

Lo studente e` ammesso alla prova orale di un appello se ha riportato nella prova scritta di quell`appello una media non inferiore a 15/30. Nella determinazione del voto finale del primo modulo, la prova scritta e quella orale hanno pesi indicativamente uguali. La prova si ritiene superata solo se il voto finale è maggiore o uguale a 18. Il mancato superamento della prova orale determina l`annullamento dei voti ottenuti nella prova scritta o nei compitini.

Modalità d’esame del modulo di Laboratorio

L'esame del modulo di Laboratorio prevede lo svolgimento di un progetto svolto al massimo da due persone, nella discussione del progetto e dei principali argomenti trattati nel modulo di Laboratorio. L'esame di questo modulo si ritiene superato se il voto finale è maggiore o uguale a 18.

Voto finale

Il voto finale è dato dalla media (arrotondata all’intero più vicino) tra i due voti ottenuti dall’esame del modulo di Sistemi Operativi e dall’esame del modulo di Laboratorio, posto che siano entrambi maggiori o uguali a 18.

informaticaapplicata/rcl/rcl12/modalita_di_esame.txt · Ultima modifica: 15/10/2012 alle 08:43 (10 anni fa) da Stefano Chessa