Strumenti Utente

Strumenti Sito


informatica-sna:start

Informatica / Informatica Generale

Questa pagina contiene informazioni generali sul corso di Informatica [cod. 129ZW, CdL in Scienze Naturali e Ambientali, I anno, 6 CFU] dell'Anno Accademico 2010/11. Questo corso può essere sostentuto al posto del corso di Informatica Generale [cod. AA226, CdL in Scienze e Tecnologie Ambientali, II anno, 4 CFU teoria + 2 CFU laboratorio].



Informazioni per Anno Accademico 2010/11 e seguenti

A partire dall'A.A. 2010/11 il corso di Informatica non verrà erogato con lezioni frontali. La descrizione del corso e il materiale didattico sono disponibili on-line all'indirizzo

http://www.di.unipi.it/caia

Per accedere al materiale didattico si possono usare le seguenti le credenziali di accesso:

USERNAME: caia1

PASSWORD: caia11

Gli esami per il superamento del corso di Informatica verteranno sul programma dei due moduli intitolati Tecniche e strumenti per la gestione e l'analisi dei dati e Tecniche e strumenti per la comunicazione digitale disponibili on-line.

L'esame consiste di una prova scritta. La prova scritta consiste nella soluzione di esercizi (problem solving) relativi agli argomenti presentati nel materiale didattico dei due moduli. Non è prevista una prova orale.

Le date degli esami nel periodo Giugno-Settembre 2011 sono i seguenti

Data Ora Luogo
20/06/2011 ore 15 Polo Fibonacci
11/7/2011 ore 15 Polo Fibonacci
12/9/2011 ore 15 Polo Fibonacci

L'iscrizione all'esame è obbligatoria e si effettua sul portale IOMISCRIVO di Scienze Biologiche.


Verbalizzazione dell'esame

Una volta sostenuto con successo l'esame,

  • Gli studenti del corso di Informatica [cod. 129ZW, CdL in Scienze Naturali e Ambientali, I anno, 6 CFU] si dovranno rivolgere al Coordinatore Didattico, Dott.a Chiara Tarqini tarquini [at] dst [dot] unipi [dot] it, per la verbalizzazione del giudizio d'idoneità
  • Gli studenti del corso di Informatica Generale [cod. AA226, CdL in Scienze e Tecnologie Ambientali, II anno, 4 CFU teoria + 2 CFU laboratorio] si dovranno rivolgere al Prof. Gianluigi Ferrari giangi [at] di [dot] unipi [dot] it, per la verbalizzazione del voto in trentesimi

Assistenza

Per assistenza agli studenti durante lo studio del materiale del corso è prevista la disponibilità di un tutor. Il nome del tutor e le modalità per contattarlo saranno pubblicate appena ufficializzata la nomina.

Per il momento, per informazioni aggiuntive, non contenute in questa pagina né nel materiale didattico del corso, si prega di contattare il Prof. Gianluigi Ferrari giangi [at] di [dot] unipi [dot] it.


Informazioni sul Corso di Informatica - Anno Accademico 2009-10


informatica-sna/start.txt · Ultima modifica: 14/03/2011 alle 15:09 (6 anni fa) da Andrea Corradini