Strumenti Utente

Strumenti Sito


informatica:lmb:2015:esame

Prova finale

In cosa consiste?

La prova finale sarà scritta e divisa in due parti, rispettivamente per Matematica (Venerdì 2 ottobre, ore 9-11) e Informatica (Venerdì 2 ottobre, ore 16-18). La prova finale si baserà sul contenuto delle lezioni e delle dispense, e potrà essere anche significativamente diversa dal test d'ingresso.

Attenzione: per superare la prova è necessario superare entrambe le parti separatamente.

Cosa comporta il superamento della prova finale?

Il superamento della prova finale non comporta l'acquisizione di crediti (CFU).

Per gli studenti che non hanno superato il test d'ingresso, il superamento della prova finale del corso di LMB esaurisce il debito formativo.

E se non supero la prova finale?

Gli studenti che non hanno superato il test d'ingresso e che non superano la prova finale di LMB, se decidono di continuare comunque gli studi del Corso di Laurea in Informatica dovranno esaurire il debito formativo sostenendo come primo esame uno a scelta tra “Logica per la programmazione”, “Analisi Matematica” e “Matematica Discreta e Algebra Lineare”.

Si vedano le informazioni in proposito alla pagina https://www.di.unipi.it/it/didattica/inf-l/test-d-ingresso-e-corsi-di-recupero/

Modalità d'iscrizione

La prova finale è destinata principalmente agli studenti del primo anno di Informatica che non hanno sostenuto o non hanno superato il test d'ingresso. Gli studenti che hanno superato il test d'ingresso possono comunque sostenere la prova finale come auto-valutazione.

Le prove finali si terranno Venerdì 2 ottobre, alle ore 9:00 per il modulo MAT e alle ore 16:00 per il modulo INF. Per iscriversi alle prove finali occorre collegarsi alla pagina del modulo elettronico di iscrizione entro le 18:00 di mercoledì 30 settembre e seguire le indicazioni ivi riportate. Attenzione: tra i dati richiesti c'è il numero di matricola (non obbligatorio); se non siete ancora immatricolati, se possibile fate l'iscrizione dopo l'immatricolazione.

AULE

  • Per il modulo MAT tutti gli studenti devono presentarsi in Aula A alle ore 9:00 di Venerdì 2 ottobre
  • Per il modulo INF gli studenti devono presentarsi alle ore 16:00 di Venerdì 2 ottobre nelle seguenti aule:
    1. Studenti con cognome che inizia in A-L: Aula A
    2. Studenti con cognome che inizia in M-Z: Aula B

La lista degli iscritti può essere consultata nella pagina seguente: http://www.di.unipi.it/missing.

Suggerimenti per la preparazione della prova finale, modulo INF

Si consiglia di esercitarsi, oltre che con gli esercizi proposti nelle Esercitazioni, anche con il compito proposto lo scorso anno. Provare a svolgerlo, e solo dopo confrontare le proprie soluzioni con quelle pubblicate. Per la prova finale del modulo INF verrà distribuita la seguente tabella delle leggi: non sarà possibile consultare altro materiale didattico.

Per discutere le soluzioni degli esercizi e per chiarire eventuali dubbi, si consiglia di venire al Ricevimento Collettivo programmato per Mercoledì 30/9 alle ore 16 in Aula C1.

informatica/lmb/2015/esame.txt · Ultima modifica: 05/09/2016 alle 13:11 (3 anni fa) da Andrea Corradini